Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone

Indirizzo: Piazza Plebiscito, 21, 33070 Polcenigo PN, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 652 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Polcenigo Borgo d'Italia

Polcenigo Borgo d'Italia Piazza Plebiscito, 21, 33070 Polcenigo PN, Italia

Polcenigo Borgo d'Italia

Polcenigo Borgo d'Italia, situado en la dirección Piazza Plebiscito, 21, 33070 Polcenigo PN, Italia, es una atracción turística destacada que ofrece una experiencia única para los visitantes. A pesar de su belleza intrínseca, el pueblo está actualmente en un estado de abandono, lo que contrasta con otros pueblos de la provincia de Pordenone que han experimentado un gran trabajo de recuperación y restauración.

El ingreso del lugar es accesible en silla de ruedas y también dispone de parking accesible en silla de ruedas, lo que lo convierte en un destino adecuado para familias con niños y personas con movilidad reducida.

Con una media de opiniones de 4.7/5 en más de 650 reseñas en Google My Business, Polcenigo Borgo d'Italia es una opción muy valorada entre los turistas. Los visitantes disfrutan de la belleza única del lugar, aunque lamentan ver su estado de abandono y esperan un mayor impulso para su recuperación y restauración.

En resumen, Polcenigo Borgo d'Italia es un tesoro escondido que merece una visita, con su encanto medieval y su tranquilidad, pero que también requiere una mayor atención para superar su estado actual de abandono.

👍 Recensioni di Polcenigo Borgo d'Italia

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Pierantonio R.
5/5

La sensazione che si prova a visitare Polcenigo è strana e contradittoria. Da un lato l'innegabile bellezza del paese dall'altro uno stato di grave abbandono. Ci sarebbero moltissime cose da fare. Troppe sono le case abbandonate e troppo invadente è l'asfalto che invadente le strade. La provincia di Pordenone possiede molti borghi che hanno subito un enorme lavoro di recupero e restauro. Penso alla meravigliosa città di Spilimbergo, a Valvasone o San Vito al Tagliamento. Perché tutto questo non è successo a Polcenigo? Perché Polcenigo è così trascurata, trasandata e negletta?

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Maurizio B.
5/5

Da Pordenone al parco del Seminario fino a Polcenigo
In bici da fare assolutamente
Molto bello immersi nel verde più totale

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Thyago M. (.
5/5

Questo posto è meraviglioso! Mio sogno è vivere lì tranquillamente in mezzo a tutta quella beleza!

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Nicoleta D.
4/5

Borgo molto carino grazie alla sorgente che scorre in centro al paesino.

Giro abbastanza breve.

Disponibili alcuni parcheggi gratuiti.

Obbligatorio prendere qualcosa alla locanda per visitarla sia dentro che nel terrazzino.

Alcuni palazzi sono da ristrutturare, ma rispecchiano la storicità del borgo.

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Michele M.
4/5

Una piccola località da visitare... Se si ha un po' di tempo, vi consiglio di dedicargli una visita.
È una piccola località medioevale che ha mantenuto in parte la sua struttura.
È attraversato da una serie di corsi d'acqua che la stemperano...
Nelle serate estive è l'ideale per stare in un luogo piacevole e fresco.

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Roberto N.
5/5

Finalmente dopo tanti anni sono riuscito a rivedere un posto MERAVIGLIOSO....E MANTENUTO DA DIO.....🔝🔝🔝🙂🙂🙂

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Annamaria M.
5/5

Mi piace andarci spesso o per passeggiare lungo le sue viuzze, o per fare colazione o bere un aperitivo oppure per mangiare.
La gelateria in borc sulla piazzetta, fa dell' ottimo gelato. Nei dintorni, dopo aver fatto una passeggiata fin sulla collina dove si trovano importanti ruderi del castello, si possono vedere il Gorgazzo dagli incredibili colori e la zona palafitticola del Palù tra lo sinuoso scorrere del Livenza.

Polcenigo Borgo d'Italia - Polcenigo, Provincia di Pordenone
Fabrizio F.
5/5

Assolutamente da visitare questo piccolo borgo ai piedi della pedemontana friulana in provincia di Pordenone. Polcenigo fa parte della rete dei borghi più belli d'Italia.
La sua storia è molto antica: luogo di insediamento di popolazioni sin dall'era paleolitica, è via via centro di interesse anche in periodo romano e medioevale e raggiunge il suo massimo splendore sotto la Serenissima.
Antica dimora dei conti da Polcenigo, il cui castello (ricostruito dopo il terremoto) domina il piccolo centro abitato. Il paese si snoda lungo il corso d'acqua del fiume Gorgazzo (da non perdere la vicina incantevole pozza carsica da dove nasce) che lo attraversa e che in alcuni punti crea delle piccole cascate. Uno di questi pittoreschi passaggi è visibile dalla romantica terrazza pergolata de' LA Taverna Slow Shop & Bar (luogo di una interessante proposta culturale ed enogastronomica). Il paese ha diverse chiese di notevole interesse architettonico ed artistico come, per citarne alcune, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa parrocchiale di San Giacomo dove sono custodite un'importante pala del Dall'Oglio, un coro ligneo ed un organo di Pescetti ed anche interessanti affreschi. Da visitare anche il santuario della Santissima Trinità, poco distante dal centro abitato.
In centro i palazzi Zaro, Zaia e Scolari sono incece tra le costruzioni civili quelle di maggiore pregio.
Da non mancare l'appuntamento settembrino con la sagra dei Thést, la manifestazione dedicata all'antico artigianato delle ceste in vimini.

Go up