Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano MI, Italia.
Telefono: 800294333.
Sito web: sorgenia.it
Specialità: Azienda fornitrice di energia elettrica, Azienda di fornitura del gas.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 408 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.8/5.

📌 Posizione di Sorgenia S.p.A

Sorgenia S.p.A è un'azienda fornitrice di energia elettrica e gas con sede a Milano, Italia. L'indirizzo dell'ufficio principale è Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano MI. Il numero di telefono per il contatto è 800294333. Il sito web ufficiale è sorgenia.it.

La specialità di Sorgenia S.p.A è la fornitura di energia elettrica e gas per uso domestico e commerciale. Questa azienda offre soluzioni innovative e sostenibili per l'approvvigionamento energetico, con un focus particolare sulla produzione di energia rinnovabile.

Un'altra caratteristica importante dell'azienda è l'accessibilità. Il loro edificio principale è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Questo fa sì che chiunque possa visitare l'ufficio principale senza difficoltà.

Sulla base delle recensioni su Google My Business, Sorgenia S.p.A ha una media di 2.8/5 stelle. Ci sono attualmente 408 recensioni disponibili, il che fornisce una buona idea della soddisfazione dei clienti dell'azienda.

👍 Recensioni di Sorgenia S.p.A

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
umberto C.
2/5

Dopo ben tre comunicazioni di cambio conto corrente per addebito utenze, continuano a chiedere addebito su vecchio conto ormai chiuso, con tanto di chiamate e mail da ufficio recupero crediti, raccomandate e mail.
Per ben tre volte confermato che il cambio era avvenuto e per due volte non erano in grado di accorgersi che chiedevano il pagamento sul vecchio conto corrente.
Se non vogliono perdere cliente è meglio che cambino i collaboratori nell' ufficio amministrativo / contabile

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Vlad D.
1/5

Do una stella perché riattivare le utenze con loro mi sta risultando veramente snervante è dir poco!
Contratto stipulato 20 novembre, andato perso e non caricato nel sistema, nel frattempo i loro operatori mi continuavano a dire che la riattivazione stava proseguendo ma nel frattempo i giorni e ormai settimane passavano senza esiti! Dopo 12 giorni di bugie dai loro operatori mi viene detto che il mio contratto non esiste, a questo punto dico a loro di annullare tutto quello che c'è a mio nome per poter firmare con un altra compagnia, a un certo punto si svegliano e trovano il contratto, bloccando la nuova compagnia con cui ho firmato e dicendomi (sempre via call center) che urgentemente avrebbero riattivato le utenze... io tutto contento il giorno dopo chiamo il call center per sapere quando mi davano almeno la luce e loro mi dicono che si sono attivati invece ad annullarmi il contratto per mio volere a detta loro.
VERAMENTE ASSURDO!!!
(In tutto ciò dopo 3 settimane di balle mi ritrovo ancora senza luce né gas)

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Viv V.
1/5

6 telefonate ben 6 per un cambio mail, gli operatori uno più incompetente dell'altro, richiamo per cambio iban e niente apatia totale da parte del l'operatrice, nel frattempo scade la bolletta, prontamente saldata con bonifico, iniziano a chiamarti dalla Romania gente che parla malissimo l italiano e con fare saccente e maleducato ti aggrediscono.
Vedono tutto da remoto qualsiasi operazione il cliente intende fare, ma questi fra di loro non si parlano, nel 2019 non erano così inefficienti, la gente lavora non ha tempo di fare mille telefonate!!!!
E non rispondete con copia incolla alla recensione, del Vs dispiacere mi frega pari a zero

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Robert L.
1/5

TRISTE MA VERO.
mi viene emessa una fattura elevata e prelevata immediatamente senza comunicazione.
Chiamo mi viene dette “ANNULLA” poi avviamo una procedura di pagamento rateale “mai inserita” .
15 giorni dopo riprelevano i soldi identica procedura, annullamento e inserimento di un piano di pagamento rateale “mai inserito”
15 giorni dopo ricomincia l’iter… ALLERTA SPOILER.. MAI INSERITA!
Finisco al recupero crediti che mi chiamano costantemente e mi viene detto “ siiii signole leeei deve pagare suoi deeebiti”
Spiego che mi è stato detto che è stato un erro del sistema e poi degli operatori di sorgenia.. risposta.. “siiignole parte la raccomandata ha 40 giorni per pagare e saldare se no stacchiamo tutto” spiego che 550 euro in una famiglia posso pesare “ allora mi da domani 30% poi tra 15 giorni altri 180 e poi il mese prossimo salda”.
Ora.. non so.. se mancano più di formazione entrambe le società..oppure più di tatto!
Resta il fatto che alla fin fine mi arriva la raccomandata ma non sono 40 giorni MA 25.. incredibile ennesimo errore.. e quello che ci ha rimesso è un cliente o utente che da anni paga sempre senza ritardi.

Ora che ho pagato il gas in un colpetto unico solo perché il loro sistema non ha mai emesso fattura e i dipendenti telefonici SONO ESTREMAMENTE PREPARATI..e l’azienda del recupero crediti che “Risponde da’ Roooomania” con sensibilità +100…
CREDO CHE CERCHERÒ UN NUOVO FORNITORE.

Ringrazio per questa emozionante esperienza!

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
G M.
1/5

NON passate a questo operatore! e se vi hanno portato in Sorgenia scappate a gambe elevate.

Mi hanno passato dal mercato tutelato a questo pseudo operatore.

Con il Gestore Energetico Nazionale avevo il RID è ho pagato da 40 anni regolarmente. Passando a Sorgenia mi hanno messo il bollettino e le fatture cartacee arrivano in modo discontinuo.

Ho un ritardo di 10 giorni (scaduta il 12/09/2024) di una fattura di ben 31,52 Euro.

Hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti (FIRE) che tra le altre cose chiama da numeri che il mio cellulare indica come SPAM!! e minacciato che se non pago mi staccano l'utenza (potrei capire le minacce se avanzassero centinaia di euro e da tanto tempo).

Se vi sembra normale?!?

il call center è in Romania e sono analfabeti funzionali

cmq Sorgenia non ti preoccupare pago sti 30 euro e sono io che mi collego ad altro operatore! e sono io ad informare le autorità

edit: nonostante ho pagato mi hanno mandato raccomandata che staccano.

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Azzurra C.
1/5

Vorrei si potessero dare 0 stelle ma mi accontenterò di poterne dare 1.
Da mesi mi tormentano minacciandomi di togliermi luce e gas, il problema è che avere le bollette per poterle pagare è un tour de force ogni volta e continuano a inserirmi in fattura fantomatiche bollette non pagate che però sono già state pagate. Le bollette sarebbero indirizzate al conto di mia mamma che però è deceduta da pochi mesi e trovando il conto bloccato dovrebbero arrivarmi i bollettini via posta, ma ciò non accade. Mi chiamano per lamentarsi dei mancati pagamenti, e quando chiedo di mandare le bollette alla mia mail, acconsentono e poi non mandano nulla. Allora mi chiamano cercando mio padre (deceduto) o mia madre (deceduta) e quando dico di essere la figlia e che me ne occupo io, mi riattaccano il telefono. Le bollette vengono mandate SOLO al telefono di mia mamma DECEDUTA e con annesse minacce di toglierci luce e gas. Ovviamente il tutto in ritardo di mesi. Ho mandato due volte tutti i documenti da loro richiesti tra cui certificati di morte ma non è cambiato nulla, ogni operatore dice una cosa diversa. Mi stanno portando all'esaurimento!!!

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Rossana D. N.
1/5

Sono la referente per un residence che si è trovato il cancello non funzionante a causa del vostro distacco della corrente senza alcun preavviso.,(pagato intervento dell'elettricista) Contatto la compagnia che mi fa sapere che abbiamo 2 bollette inevase trattandosi del periodo estivo ho pensato che l'importo fosse così esiguo da rimandare la fatturazione, invece no, LE FATTURE NON SONO MAI ARRIVATE E NEMMENO UN SOLLECITO NE AVVISO DI DISTACCO! Faccio presente tutto questo e mi dicono che una raccomandata è partita il 29/09 ma ad oggi 18/10 non e ancora arrivata ? Per il riallaccio c'è un costo di € 25,00 da pagare? In più ho dovuto fare richiesta scritta dell'estratto conto dello scoperto per procedere al saldo, passato 1 giorno e ancora attendo. In 23 anni con Enel fornitore mai successo un tale disservizio che ti fa perdere tempo ed energia.

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Marco V.
1/5

1- non trasparenti, inizialmente dicono che non c'è nessun costo di disdetta per poi emergere che c'è sia il costo di disdetta che il pagamento dello sconto inizialmente applicait
2-servizio fibra pessimo, linea che perde la connessione una volta al mese e l'unica cosa che sanno dire è "reset del modem", con tutti i dispositivi smart home non si può perdere ogni volta mezza giornata
3-nessun tipo di tutela per i disservizi, sono stato senza linea una settimana e una volta appurato che il loro servizio nel mio caso proprio non è adatto non forniscono nessuna tutela per uscire o risolvere la cosa.
NON FIDATEVI

Go up